Gemelli Winklevoss: BTC è una copertura contro l'estrazione di oro dagli asteroidi da parte di Elon Musk
NEWSA quanto pare, i gemelli Winklevoss credono che l'industria mineraria spaziale sia dietro l'angolo
Secondo i gemelli Winklevoss, Bitcoin ( BTC ) è un investimento migliore dell’oro in quanto la riserva del metallo prezioso è destinata ad aumentare quando Elon Musk inizierà a estrarlo dagli asteroidi.
In un’ intervista con David Portnoy , celebrità di internet e fondatore di Barstool Sports, i gemelli Winklevoss hanno dichiarato che Bitcoin è un investimento migliore dell’oro poiché quest’ultimo non ha un’offerta limitata:
“Ci sono miliardi di dollari in oro all’interno di asteroidi che orbitano intorno al pianeta. Elon [Musk] arriverà lassù e inizierà ad estrarlo. [...] Ecco perché l’oro è un problema, l’offerta non è limitata come quella di Bitcoin.”
Portnoy ha ragionevolmente chiesto, “ Questa è, tipo, una dichiarazione vera? ”, a cui i fondatori dell’exchange di criptovalute Gemini hanno risposto con un secco “ Sì. ”
Per ribadire ulteriormente l’idea secondo cui il metallo prezioso sia inferiore a Bitcoin, uno dei gemelli ha affermato che “ l’oro è per i boomer ”, aggiungendo che BTC è “ l’unico asset limitato nella galassia. ”
Il concetto dell’industria mineraria spaziale non è nuovo. Secondo i dati del sito web Crunchbase , infatti, Planetary Resources — una compagnia fondata nel 2016 che progetta di estrarre materiali dagli asteroidi per trarne profitto — ha finora accumulato 50,3 milioni di dollari. Come riportato da Cointelegraph a fine 2018, la compagnia è stata in seguito acquisita da Consensys, società blockchain focalizzata su Ethereum.
Secondo alcuni, ulteriori sviluppi della tecnologia per i viaggi spaziali potrebbero portare presto a una nuova corsa allo spazio tra società private che vogliono estrarre minerali da oggetti celesti. A maggio 2018, CNBC ha suggerito che i materiali contenuti nella fascia di asteroidi tra Marte e Giove detengono una “ ricchezza equivalente a circa 100 miliardi di dollari per ogni individuo sulla Terra. ”