TEST PER CORONA CONTAMINATI DAL CORONAVIRUS – E CHI LI PRODUCE? (si legga la rettifica finale)

POLITICA

Il Regno Unito deve elaborare decine di migliaia di test al coronavirus per porre fine al blocco, afferma l’ex direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità

“Lo sforzo del governo  britannico di accelerare i test di coronavirus di massa  ha subito un colpo  dopo che i test per accertare la  positività al coronavirus,  i componenti chiave ordinati dall’estero,  sono stati scoperti per essere contaminati dal coronavirus”: così  rivelava  un articolo del  Telegraph del 30 marzo….

E il  governo britannico si è impegnato (con chi?) a fare  10 MILA  test al giorno  sulla popolazione – sana –   si può immaginare il resto.

Qual è la ditta estera che fornisce i test già contaminati e proprio da coronavirus?  Telegraph: “Uno dei fornitori – la società lussemburghese Eurofins – ha inviato una e-mail lunedì mattina ai laboratori governativi nel Regno Unito avvertendo che una consegna di componenti chiave chiamati “sonde e primer” era stata contaminata con coronavirus e sarebbe stata ritardata. La ditta ha ammesso che c’era stato un “problema” e ha insistito sul fatto che altri fornitori privati ​​avevano subito lo stesso problema.  Non è chiaro in che modo si sia verificata la contaminazione e le fonti sanitarie senior hanno insistito sul fatto che il ritardo non avrebbe influenzato in modo significativo il programma di test del Regno Unito “

Eurofins  – ed “altri fornitori” non identificati  “con lo stesso problema”’? E nonostante ciò si continua? Con quali  “sonde  primer”, forniti da quale ditta?  Il seguito dell’articolo del Telegraph era tutto un confuso   e reticente scusarsi di personalità sanitarie pubbliche per  non aver eseguito abbastanza test.

Nel frattempo un ex direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità ha criticato gli sforzi di test del Regno Unito : .

“Il Regno Unito deve elaborare decine di migliaia di test al coronavirus per porre fine al blocco, afferma l’ex direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità”-

Si tratta del “ professor Anthony Costello, che ora lavora all’University College di Londra, ha dichiarato al programma Today di BBC Radio 4 che il Regno Unito non sta usando le sue risorse in modo efficiente come paesi come la Germania, che sta effettuando 70.000 test al giorno”.

Insomma l’Organizzazione Mondiale della Sanità  – di cuI  ormai si sa che è  un ente sovrannazionale sì, ma  finanziato essenzialmente da Bill Gates –    preme perché tutti i paesi accelerino i test.

Inserisci il tuo commento