Usa, il Pentagono crea una divisione per studiare gli Ufo

AMBIENTE

Obiettivo comprendere e conoscere meglio la natura del fenomeno. E la task force è pronta per iniziare a rendere pubbliche alcune delle sue scoperte

Il Pentagono crea una divisione per studiare gli Ufo. L'obiettivo è quello di "comprendere e conoscere meglio la natura e l'origine" dei fenomeni riguardanti gli oggetti volanti non identificati. La divisione ha come obiettivo quello di "individuare, analizzare e catalogare i fenomeni aerei non identificati che - spiega il Pentagono - potrebbero rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale nazionale degli Stati Uniti".

Intanto, riferisce il  New York Times , la task force Ufo del Pentagono  Unidentified Aerial Phenomenon  (UAP), il team che fa parte del programma dedicato alle indagini sugli avvistamenti Ufo, è pronta per iniziare a rendere pubbliche alcune delle sue scoperte. L’obiettivo principale, come indicato nel rapporto, è di investigare “qualsiasi possibile collegamento il fenomeno UFO abbia con i governi stranieri avversari e che minaccia rappresenti per i beni e le installazioni militari statunitensi”.

Negli ultimi anni, il Pentagono ha iniziato a rilasciare ufficialmente i video. In precedenza aveva pubblicato rapporti sugli avvistamenti. Altre attività simili sono in corso anche da parte di governi come quello del Giappone.

Inserisci il tuo commento